La Borsa Del Fumetto

Blade Runner: due importanti ritrovamenti!

Blade Runner: due importanti ritrovamenti!

Il secondo volume è The Illustrated Blade Runner,  e contiene il copione completo del film, comprese le indicazioni per le scene che vennero dati agli attori. Il volume è ricco di illustrazioni e presenta una selezione degli storyboard usati nella produzione del film. Completa il tutto una introduzione di Ridley Scott in cui descrive la straordinaria metamorfosi di questa disegni e di questa storia in uno stile cinematografico unico.

Entrambi i volumi sono stati pubblicati nel 1982 dalla Blue Dolphin Enterprises, e sono esauriti da parecchio tempo. Le poche copie che si trovano online vengono vendute a prezzi molto alti, noi ve li proponiamo a un prezzo molto più basso cliccando qui. Si tratta di copie nuove, mai aperte, quindi difficilmente li troverete in condizioni migliori!

Catalogando il materiale dei nostri famigerati magazzini sono saltate fuori due interessanti chicche per gli amanti di Blade Runner, due rari e ricercati volumi pubblicati in occasione dell’uscita del film nel 1982.

Il primo è The Blade Runner Sketchbook, un’interessante panoramica dei disegni realizzati per la produzione del film, che costituirono il riferimento per la realizzazione delle scenografie e del design degli interni, dell’architettura e degli oggetti presenti nelle scene. I disegni furono realizzati dallo stesso Ridley Scott (regista del film) e da vari illustratori famosi come  Syd Mead, Mentor Huebner, Charles Knode, e Michael Kaplan.

Comments

Comments are closed.