Descrizione
Fumetto
Editore: Tunuรจ
Autori: Luigi Ricca
Formato: brossurato, b/n
Data di pubblicazione: 2012
Tratto dall’omonimo romanzo cult di Giorgio Vasta, candidato al premio Strega 2009 – pubblicato da Minimum Fax – il racconto di una generazione che ha perso l’innocenza negli anni di piombo arriva come un pugno allo stomaco. Palermo, 1978.
I tre undicenni Nimbo, Scarmiglia e Bocca vivono l’atmosfera di un Paese sconvolto dal feroce sequestro di Aldo Moro.
Insoddisfatti della vita di provincia e presi dall’ideologia e dal linguaggio delle Brigate Rosse, decidono di emularne le gesta con una disperata luciditร , generando una terribile scia di caos e violenza, nel loro progressivo scollamento con la realtร attraverso il potere di un linguaggio glaciale e asettico.
Solo l’amore potrร sconvolgere questa totale mancanza di empatia, generando una crepa profonda e dolorosa che porterร in frantumi tutto il sistema




Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.