Login

Carrello 0 prodotto

AL SERVIZIO DELL'EROE, 001 - UNICO

Condizioni: NUOVO
Questo volume vuole rendere omaggio al lavoro svolto da Magnus realtivamente al suo Texone (Tex Albo Speciale #9), "La valle del terrore". Attraverso...

Disponibile


€ 25,00
ricalcolo in corso ...
€ 25,00
Questo volume vuole rendere omaggio al lavoro svolto da Magnus realtivamente al suo Texone (Tex Albo Speciale #9), "La valle del terrore". Attraverso diversi interventi ci viene svelata la fatica enorme del maestro nell'affrontare lo speciale, mettendosi al servizio appunto dell'eroe, senza modificare la sua arte. Tra gli interventi sono da ricordare quelli di Sergio Bonelli, di Claudio Nizzi (che si sofferma sulla precisione per non dire pignoleria di Magnus su certi particolari, irrelevanti forse per colui che legge l'albo ma non per il maestro) ed in particolare dell'allievo-amico Giovanni Romanini, al quale Roberto Raviola si era rivolto soprattutto per disegnare i cavalli, suoi elementi ostici, ed altri elementi dell'albo.
Dall'articolo di Nizzi scopriamo come questa sia stata la prima storia da lui scritta sapendo già chi sarebbe stato a disegnarla. Da allora Nizzi praticamente scrive le storie di Tex sapendo già chi le illustrerà.
La seconda parte del volume è dedicata agli schizzi preparatori realizzati da Magnus: si tratta di oltre un centinaio di schizzi, mappe e disegni interessantissimi (tra cui gli schizzi della copertina che non è riuscito a realizzare). Il volume è concluso da un intervista realizzata nel 1995 al Maestro dai curatori del volume. Imperdibile!
Il volume e' brossurato, ma ne esiste anche un'edizione cartonata in cofanetto, prodotta in 500 copie, con allegate quattro stampe inedite
#BuonCompleannoTex
#FuoriserieTex
ISBN 9788886945004
Autore ANDREA PLAZZI, EDOARDO ROSATI
Casa editrice PUNTO ZERO
Titolo serie IL TEX DI MAGNUS